Cerca in:

Ricerca personalizzata

venerdì 24 giugno 2011

Come importare Msn sul nostro Blog o Sito Web


Tra le molte applicazioni che è possibile inserire sul proprio Blog o Sito Web esiste anche quella relativa a MSN il nuovissimo Messenger di Microsoft.
Questa funzione è particolarmente importante specialmente se avete un account MSN amici presenti come contatti e decidete di invitarli a visionare il vostro Blog o Sito Web e mantenere un contatto diretto con loro.
Inserire MSN pertanto richiede che abbiate già o realizzato o che realizziate al momento un account di posta elettronica su Hotmail. Conosciamo già i meriti di Messenger MSN la sua semplicità di configurazione e la sua importante collocazione all'interno della rete che vede i suoi clienti in ogni parte del mondo dove, in qualche nazione in particolare è utilizzato per la maggiore. Io ad esempio ho molti amici su Hotmail pertanto questa applicazione mi ha reso realmente un'utilità fondamentale.
Quindi sia che avete un account Hotmail o che lo create al momento acquisire le sue funzioni e importarle  richiede semplicemente accedere a questo particolare collegamento URL    effettuare il Login e copiare il codice Html relativo al vostro profilo. 
Entrati nella pagina potete scegliere la modalità con la quale sarete visti sul Web impostando eventuali limitazioni che ritenete opportune oppure scegliere di avere una visualità collettiva.
Scelta la modalità basta selezionare la funzione: "Crea HTML"  decidere se volete acquisire il pulsante o l'icona di stato scegliere il tema che maggiormente preferite e copiare il relativo codice. Il consiglio che mi viene da darvi è quello di effettuare tutte le scelte, acquisire i relativi codici e salvarli su un documento di Word magari aggiungendo una descrizione per ogni codice. 
Se selezionando i colori vi compare la finestra che vi chiede se volete uscire o rimanere sulla pagina scegliete sempre di rimanere sulla pagina onde evitare di perdere il collegamento. In questo modo anche Hotmail MSN potete importarlo sul vostro Blog o Sito Web.

Nessun commento:

Posta un commento