Cerca in:

Ricerca personalizzata

giovedì 4 agosto 2011

COME PERSONALIZZARE LE CARTELLE DEL DESKTOP

Stanchi delle solite immagini delle cartelle del vostro Desktop? Createne di nuove con immagini a vostro piacere!!
Toycon è una piacevole alternativa per personalizzare le cartelle del vostro Desktop e vi offre la possibilità di modificarle una alla volta scegliendo immagini acquisite da Internet, scattate con una fotocamera digitale o catturate al momento con il cellulare. Il vostro Desktop finalmente avrà le cartelle riconoscibili non soltanto per il titolo ma per l'immagine stessa. Il tutto con un solo click!!

Effettuato il Download apparirà una cartella compressa che aperta riporterà alcuni file. Basterà cliccare sul pulsante di funzione: "Estrai File" all'interno della cartella per poi trascinare Toycon sul Desktop. In questo modo avrete il vostro software per personalizzare le icone pronto per l'utilizzo. La procedura per l'utilizzo di Toycon è assolutamente semplice.
Per prima cosa scegliete una immagine da voler utilizzare per personalizzare una cartella. Una volta importata sulle risorse del vostro Pc aprite Toycon.
Ecco che da qualche parte sul desktop apparirà questa scatola.




Per creare la vostra icona basterà trascinare la vostra immagine nella scatola la quale restituirà sempre sul Desktop la stessa immagine in formato "ICO" ossia utilizzabile per personalizzare qualsiasi cartella del desktop. Se l'immagine che trascinerete nella scatola sarà raccolta in una cartella Toycon restituirà l'immagine nella stessa, se invece la trascinerete dal Desktop verrà restituita su tale. Ricordate sempre di conservare sul vostro Pc le icone che avete utilizzato per personalizzare le cartelle altrimenti le stesse torneranno al suo formato originale.
Per chiudere Toycon cliccate sull'icona della scatola con il pulsante destro del mouse e selezionate: chiudi (Quit).









Nessun commento:

Posta un commento