Cerca in:

Ricerca personalizzata

mercoledì 3 agosto 2011

IL NUOVISSIMO U-TORRRENT 3.0 NELLA VERSIONE ANCHE PORTABLE


Con questa nuova versione U-Torrent acquisice funzioni straordinariamente uniche. Si sono dati un gran da fare nel reparto ricerca e sviluppo per rendere questo prodotto, già definibile il TOP dei programmi per il download di File Video e Audio, un programma che aggiunge funzioni particolarmente elaborate ma che versano come sempre nella semplicità dell'utilizzo. Sistemi di condivisione, cambiamenti di protocolli possibilità di accesso remoto con un dispositivo pendrive USB aggiuntivo sono una piccola parte delle applicazioni che necessitano di una descrizione precisa e accurata per suggerirvi come ognuna di queste apra nuovi scenari verso l'evoluzione di un programma che ora piu' che mai puo' temere rivali!! 

U-Torrent 3.0. Anche per questa versione equivale il solito procedimento iniziale di istallazione, questa volta per ottenere la versione di uno stesso programma che si è surclassato nelle funzioni rispetto al precedente U-Torrent 2.2. La finestra di installazione si presenta come al solito semplice e “pulita” di particolari configurazioni, permettendovi di selezionare l’opzione: “Portable” per permetterne l'installazione direttamente dalla pendrive USB, cosi da avviare subito il programma anche qualora lo abiate già installato.


U-Torrent 3.0 è divenuto uno tra i maggiori programmi Open Source grazie proprio alla particolare possibilità di condivisione attraverso il sistema (P2P), che inizialmente dal classico "UDP" protocollo specifico di BitTorrent, è passato al “HTTP” al fine di acquisire masse maggiori di ztenze che utilizzano questo protocollo. La solita semplicissima interfaccia al momento dell'apertura del programma riporta nella parte sinistra (come negli altri programmi Torrent): i File attivi, inattivi, in Download e completati. La parte invece che prevede l’accesso al menu opzioni>Impostazioni prevede la solita scaletta di funzioni per  le varie configurazioni dei parametri della rispettive sezioni: “Banda, Coda e BitTorrent” che  ne accelerano il Download, e la nuova sezione: "Remote".


Infatti attraverso questa funzione è possibile accedere alle funzioni di U-Torrent 3.0 in modalità remota, semplicemente configurando un nuovo Account sul sito Web https://web.utorrent.com/ dove, creando il vostro profilo e la vostra Password di riconoscimento avrete accesso al programma da un qualsiasi altro PC o da un dispositivo mobile che prevede la tecnologia Android, utilizzando un'applicazione disponibile su una pendrive USB denominata appunto U-Torrent 3.0 Portable, con la quale potete potrete intervenire a distanza sui vostri Download, visionare quelli completati, verificare lo stato degli altri e attraverso la nuovissima predisposizione dei File in Streaming potrete addirittura visionare l'andamento del Download, valutandone la qualità e l'esito, decidendo di conseguenza se avanzare il Download oppure interromperlo. Per accedere alla pagina  relativa a "U-Torrent 3.0 Portable" cliccate sul tasto accedi.



Il pannello di U-Torrent 3.0  che visualizzerete in reoto riguardo ai Download dei relativi File inseriti in Download si presenterà cosi:



Inoltre attraverso l'Open Source potrete inviare il vostro voto e commento su un particolare File di Torrent, condividerne la qualità al fine di consigliare gli altri utenti sull’esito qualitativo del download di quel determinato File in modo da sconsigliare agli altri eventuali "Falsi". Sempre al fine della condivisione, nell’area denominata: “Drop File to Send” è possibile  (attraverso il sistema "Drag and Drop")  trascinare al suo interno un qualsiasi file, e inviarlo tramite posta elettronica o Blog a qualsiasi destinatario sotto forma di Link. Infatti all'interno di questa sezione il procedimento di conversione da File a Link avviene automaticamente. Questa particolare funzione risulta essere utilissima per inviare ad esempio File di grandi dimensioni che venendo convertiti in Link non avverranno problemi di attese di caricamento ma semplicemente inviare il collegamento. Tali Link potranno essere scaricati o in alcuni casi selezionati per giungere direttamente alla visione di un determinati File. E' prevista inoltre una sezione apposita per i Feed Rss per la loro sottoscrizione tramite i quali potrete essere aggiornati dei vari Link sui vari File Video, Audio ecc. e accedere direttamente per valutarli e eventualmente scaricarli. 




"Nota Bene"

La versione di U-Torrent 3.0 come potete vedere dai dettagli tecnici non prevede nella configurazione attuale la lingua italiana. Per acquisirla e importarla nel programma stesso dovete effettuare una piccola procedura che vi richiederà soltanto pochi minuti. In definitiva dovrete scaricare un piccolo pacchetto denominato appunto: "lingue per U-Torrent" e inserirlo in una qualsiasi cartella.   Il procedimento prevede alcune semplici opzioni, tra cui quella di aver già scaricato U-Torrent 3.0 ,  creare una nuova cartella in una qualsiasi destinazione come ad esempio sul Desktop nominandola a piacere, magari con un riferimento al dato stesso.  Dopo di che precedete nell'ordine indicato:

1) Accedere alla pagina per configurare la lingua italiana




2) Aprite la nuova cartella sul desktop selezionate al suo interno dai tasto di funzione menu: "Strumenti" e "Opzioni cartella".
3) Scegliete la sezione "Visualizza" e attivate la funzione: "Visualizza cartella e File nascosti"

E' possibile che quando andrete a scaricare il pacchetto Lingue U-Torrent che il File da scaricare non vi verrà aperto per via che vi manca il file di estensione che prevede appunto la lettura di quel genere di formato file. Eventualmente tramite ricerca web scaricate l'applicazione stessa (la troverete in modalità gratuita e farà sempre comodo averla), da dove automaticamente vi ritroverete indirizzati. Una volta scaricato il file di estensione potrete procedere di nuovo al Download del pacchetto Lingue.



Scarica Gratuitamente U-Torrent 3.0
Dettagli tecnici
Licenza:  Gratis
Lingua:  Inglese
Sistemi Operativi:  XP/Vista/7
























Nessun commento:

Posta un commento