Cerca in:

Ricerca personalizzata

mercoledì 22 giugno 2011

Come inserire un blog o un sito web su Facebook


Per inserire il vostro Blog o Sito Web su Facebook andando a vedere le mille possibilità che vengono descritte sui vari siti che trattano l'argomento, possiamo realmente concludere che l'unica realmente funzionale sia quella di realizzare questa funzione direttamente attraverso il vostro account che dovrete avere su questo Social Network.  Non dovete fare altro che scrivere sul motore di ricerca di Facebook (quello che utilizzate per cercare le persone)   "RSS GRAFFITI" e selezionare l'applicazione che vi si presenterà come risultato.

A questo punto selezionandola vi chiederà come tutte le altre applicazioni di Facebook di consentire l'accesso al tuo profilo dal momento che condividerete questa funzione con le altre persone (fate pertanto bene attenzione qualora non vi venga concessa la possibilità di non avere inserito qualche funzione o limitazione a riguardo della vostra privacy nel pannello 'Impostazioni Privacy' del vostro profilo. Qualora questo sia ok aggiungerete questa applicazione tra le vostre potendo accedere di nuovo a questa qualora ne abbiate l'esigenza senza ripetere per intero l'operazione.  A questo punto vi verrà chiesto di inserire i Feed del vostro Blog o Sito Web (anche piu' di uno se dovete) nella apposita casella. 
Una volta inseriti, attraverso i Feed Rss Facebook acquisirà gli aggiornamenti costanti che effettuerete sulle relative pagine . E' possibile che questa operazione richieda tempo prima di essere inserita ma nel caso ci sarebbe solamente da aspettare o al massimo di riprovare ad inserirli cliccando sempre dal vostro profilo  sull'applicazione  "CSS GRAFFITI".
L'inserimento dei Feed Rss deve essere eseguito dove viene richiesto ovvero nella prima casella proseguendo in discesa dove nella prossima vi viene richiesto di inserire il titolo e piu' in basso l'indirizzo URL. Eseguito questo cliccate su: "SALVA" in modo che potete vedere se il Feed è stato accettato. In caso di esito positivo visualizzerete il risultato: "CONFIGURATO".
con la solita procedura potete inserire i Feed di altri siti.

Nessun commento:

Posta un commento